Ecco esposte, in modo chiaro, onesto e professionale, alcune delle più importanti attività comprese nel nostro servizio di Consulenza SEO.
I Prezzi? Trasparenti! In fondo alla pagina, nella Sezione FAQ, potrete consultare COSTI, dettagli ed altre informazioni.

Cliccate sulle singole voci per espandere le liste.

  • Colloquio approfondito con il cliente.
    Creazione di un documento preliminare, chiamato “DDR” (Documento dei Requisiti), in cui si elencano le informazioni fondamentali scaturite da un colloquio dettagliato con il cliente, tra cui: 

    • Dettagli generali: core business, concorrenti principali, servizi o prodotti offerti, caratteristiche uniche ed originali dell’azienda o dei prodotti/servizi.
    • Analisi Risorse: risorse economiche, risorse umane, risorse temporali, competenze tecniche, risorse fisiche-architetturali
    • Obiettivi Attesi: generazione di visite e traffico, aumento visibilità e costruzione/amplificazione del brand online, attenzione specifica al ROI
  • Analisi di fattibilità.
    Sulla base dei dati scaturiti dal DDR (Documento dei Requisiti), in particolare incrociando gli “obiettivi attesi” e le “risorse”, si valuta la fattibilità o meno del progetto SEO.
    Se le risorse non sono sufficienti, infatti, il progetto non sarà portato avanti o, eventualmente, sarà rimodulato in termini di obiettivi attesi.
    La It Serv, su questo punto, opera nella massima sincerità, onestà e trasparenza.
    Meglio avere un cliente in meno che uno in più ma insoddisfatto.
  • Analisi della Concorrenza e dei Top Competitors
    Studio di fondamentale importanza per stabilire i livelli di concorrenza e, conseguentemente, le successive strategie da adottare.
    Scrutare i “segreti” dei Top Competitors consente di adottare e migliorare strategie che per loro già funzionano e, allo stesso tempo, sfruttare vulnus, carenze e criticità che sembrano affliggerli. 
  • Analisi delle Parole Chiave Primarie e “Long Tails”
    In base al volume di prodotti o servizi da esporre, si elencano tra le 25 e  le 150 parole chiave, ottimizzate in base a competitività, concorrenza, volumi di ricerca e tendenze.
  • Definizione dei target “personas”
    Uomini, donne, giovani, anziani, mezza età, genitori, single, professionisti, dipendenti, operai, laureati, non laureati ecc…
  • Definizione del target geografico
    Traffico locale, regionale, nazionale, continentale, mondiale
  • Strutturazione ed Architettura dei contenuti*
    • Preparazione della struttura dei Contenuti, ognuno dei quali è correlato ad una o più Parole Chiave
    • Cross linking strategy. Identificazione delle relazioni tra i contenuti.
    • Navigazione tramite Breadcrumb
    • Minimizzazione profondità links (link depth)
    • Strutturazione Portfolio/Galleries ecc…

* Dipende in parte dallo studio di fattibilità. L’architettura e la struttura dei contenuti possono variare notevolmente in base all’intenzione del cliente di avvalersi di una strategia di Content Marketing (scrittura articoli e news su blog proprietario ad esempio)

  • Catalogazione Forum, Blog, Portali, Associazioni, Communities e, più in generale, piattaforme online “di settore” utili per:
    • Frequentazione e rilascio di commenti
    • Scrittura e pubblicazione contenuti (guest blogging)
    • Condivisione contenuti scritti sul proprio sito web
    • Scambio Link Rilevanti
    • Collaborazioni e Partnership Strategiche
    • Altre attività di Link Building
  • Social Media Marketing
    In una strategia SEO completa è quasi sempre necessario fare uso dei social networks (anche solo alcuni). Uno dei parametri più importanti per accrescere la Domain Authority di un Sito Web, infatti, è il numero di segnali “positivi” provenienti dai diversi social network. 

    • Catalogazione dei Social Network ai quali è necessario prendere parte.
    • Catalogazione di gruppi, cerchie, communities, pagine o altre “entità” nelle quali è opportuno partecipare in modo attivo, si in fase “propositiva” che in fase di “ascolto”.
    • Se il cliente ha accettato di dotarsi di un blog (professionale, aziendale, imprenditoriale ecc..), si prepara un piano di condivisione dei contenuti separato in base a target e potenziale profilazione degli utenti.

La SEO è solo uno degli strumenti di Web Marketing a disposizione. Data la concorrenza sempre più elevata e spietata, può essere opportuno potenziare la SEO con altre attività di Web Marketing, tra cui, ad esempio:

  • Campagne Pubblicitarie PPC (AdWords, Facebook, Linkedin ecc..)
  • Affiliazioni
  • Mail Marketing
    Strumento spesso sottovalutato ma, ancora oggi, il migliore in assoluto, insieme alla SEO, in termini di lead generation.

Per questo, la It Serv, all’interno del servizio di Consulenza SEO, suggerisce anche se e quando è necessario utilizzare una o più tecniche, tra quelle sopra esposte, per generare uno sprint ulteriore in termini di visibilità, traffico e conversioni per il vostro Sito Web.

Una volta terminate le analisi di cui sopra, il cliente avrà a sua disposizione un Report Testuale (pdf o qualsiasi altro formato) contenente:

  • Studi ed Analisi come sopra elencati
  • Un Piano Editoriale (un vero e proprio Calendario dei Contenuti),  che indica cosa pubblicare, quando farlo, e dove promuovere tale contenuto (Piano di Condivisione).
  • Piano di Condivisione e Strategie di Link Building
    Ogni contenuto, una volta pubblicato, dovrà essere “promosso” seguendo lo schema proposto, attraverso la rete di Social Networks, Blog, Forum, Gruppi, Communities e delle altre piattaforme da adottare per la propria strategia di link building.

Le analisi SEO, i piani editoriali e le modalità di condivisione e link building vengono riportati in apposite tabelle che ne facilitano l’esecuzione in termini pratici da parte di Webmasters, Web Developers, Social Media Managers o Copywriters.

Domande Frequenti per la Consulenza SEO

Il Servizio di Consulenza SEO costa solo € 749 € 489!

Il servizio di Consulenza SEO, proprio per la sua natura, è perfetto quando si ha intenzione di costruire un nuovo Sito Web o un E-Commerce.
Se non hai ancora trovato una Agenzia Web o Web Designers che possano farlo per te, allora affidati a noi! In questo modo potrai evitare di commissionare il lavoro a soggetti diversi e sfruttare, in un colpo solo, le nostre competenze altamente professionali!

Maggiori dettagli? Servizio di Realizzazione Siti Web e Servizio di Realizzazione E-Commerce

Se possiedi già un Sito Web, un E-Commerce o un qualsiasi altro tipo di Progetto Web già attivo ed “online”, le attività di Consulenza SEO rimmarranno pressoché le stesse, naturalmente in un ottica di “revisione” più che di “creazione”.

Alle attività classiche di una Consulenza SEO, si aggiungeranno inoltre:

  • Revisione del design e della struttura delle singole Pagine.
  • Revisione della User Experience.
  • Studio delle Performance (velocità di caricamento, eventuali errori o blocchi imprevisti)
  • *Analisi dei dati esistenti in termini di: visite, traffico, conversioni, flusso comportamentale, frequenze di rimbalzo e tutti i più importanti parametri di valutazione della “salute” del Sito Web.
  • Molto altro…

* Su Siti Web o E-commerce già dotati di sistema di monitoraggio (ad esempio Google Analytics) e dati sufficienti (almeno 12 mesi con numeri rilevanti). 

Vuoi di più dalla SEO? Vuoi essere certo che nulla vada storto? Desideri l’appoggio costante di un Esperto SEO? Possiamo accontarti!! Scopri il servizio di Gestione SEO Integrata!

Maggiori Dettagli...
Conosci il servizio. Conosci il prezzo. Sai quanto possiamo fare PER TE. Allora, se siamo ciò che stavi cercando, non ti rimane che contattarci ed avvalerti della nostre competenze!
Clicca Qui!
Dubbi? Problemi? Qualcosa non ti convince? Siamo qui anche per questo! Contattaci e discutiamone insiemesenza impegno!
Clicca Qui...