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eCommerce: La Scelta Vincente

La It Serv progetta e fornisce piattaforme eCommerce su misura predisponendo la miglior soluzione in un ottica di medio-lungo termine.
Gestire un eCommerce che porti profitti e risultati, infatti, non è una operazione banale.
Una piattaforma di eCommercing non si “autogestisce” e non può essere consegnata senza aver prima definito un adeguato piano di monitoraggio, assistenza e formazione post-lancio che duri nel tempo e che conduca il cliente, qualora necessario, ad una totale autonomia gestionale.

L’eCommerce va inteso come un importante, fondamentale ramo della tua attività economica.
Per questo motivo proponiamo un rapporto di collaborazione duratura nel tempo, formando il cliente e monitorando costantemente l’andamento della piattaforma. Se vuoi una piccola idea della nostra esperienza e della nostra attenzione ai dettagli, leggi il nostro eBook “Introduzione all’eCommerce”.

Magento per il tuo eCommerce

Per far si che il tuo eCommerce funzioni davvero, utilizziamo come base imprescindibile la più nota, flessibile, potente e funzionale piattaforma per l’eCommercing al mondo: MAGENTO.
Magento è utilizzata da oltre 150,000 attività sparse per il mondo. Viene scelta per via della sua straordinaria flessibilità e della infinita serie di funzionalità che donano all’utente una “shopping experience” senza precedenti.

Utilizzata da alcuni dei brand più importanti del mondo, Magento è proprietà di eBay Inc., leader globale nelle tecnologie per il commercio elettronico. Tale partnership ci consente di fornire una piattaforma top di gamma, dotata di funzionalità senza paragoni, ereditate niente meno che da piattaforme come eBay Marketplaces, PayPal ed eBay.
L’integrazione con eBay, Google Shopping, Amazon ed altri “mostri” del settore del commercio elettronico, inoltre, catapulta la vostra attività in una dimensione nazionale, continentale e/o planetaria nell’arco di pochissime settimane.

Piattaforma Magento

  • Utilizzata da oltre 150.000 negozi online in tutto il mondo
  • Sviluppata e Gestita da Ebay Inc., il leader mondiale del commercio elettronico
  • Flessibile, Personalizzabile, Potente e Sicura
  • Marketing, Newsletter, Sondaggi e Mail Transazionali
  • Promozioni, Coupon, Sconti, Multi-tier Pricing e Offerte per Nazione, Categoria, Attributo o Prodotto
  • Prodotti Semplici, Configurabili (taglie, colori ecc…), Bundle (pacchetti) e Raggruppati
  • Prodotti Virtuali (Brani Musicali, E-books, Film, Video)
  • Integrabile con eBay, Google Shopping, Amazon ecc…
  • API per l’integrazione con openErp o Software Gestionali Aziendali
  • CMS per l’integrazione di pagine personalizzate
  • Ottimizzazione per i Motori di Ricerca
  • Tasti per la condivisione sui Social Networks

 

eCommerce in Cifre

  • Previsioni di crescita 2015 +17%
  • Fatturato stimato circa € 11.200.000.000
  • Abbigliamento +27%
  • Informatica +24%
  • Grocery +18%
  • Turismo +13%
  • Export in crescita del +23%
  • Mobile Commerce (acquisti da telefoni, tablet e smartphone) in crescita del +160%
  • Mobile Commerce Italiano a quota € 427.000.000
  • Da Aprile 2013 ad Aprile 2014 gli acquirenti online sono aumentati del +50%, raggiungendo quota 13.600.000
  • 9 utenti su 10 si informano online sui prodotti da acquistare
  • il 34% degli utenti acquista online (dato in costante crescita), in Inghilterra il 90%, in Spagna il 50%
  • Previsioni per i prossimi 5 anni: crescita a doppia cifra
  • Il 43% degli italiani paga serenamente con PayPal
Preventivo IMMEDIATO, Gratis e Senza Impegno

Batti la Concorrenza prima che lei batta Te!

I Numeri lo dimostrano: l'eCommerce Funziona! Non perdere l'occasione, sfonda sul Web!
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  • Effettuiamo una analisi dei requisiti, alla ricerca di tutte le informazioni più importanti sulla tua attività e sui prodotti o i servizi da te proposti e venduti
  • Sulla base dell’analisi dei requisiti, progettiamo l’eCommerce che verrà
  • Studiamo la struttura dell’eCommerce in termini attivitàsiti, stores(negozi), categorie ed attributi
  • Creiamo il layout e la grafica
  • Installiamo, configuriamo, sviluppiamo e testiamo il sistema su un server di staging
  • Provvediamo ad aggiungere i prodotti
  • Studiamo la fase promozionale prima del lancio della piattaforma, stabilendo tutti gli steps nel breve, medio e lungo periodo
  • Effettuiamo la formazione presso il cliente, qualora questo desiderasse agire con un certo grado di autonomia sulla piattaforma
  • Lanciamo la piattaforma online, applichiamo il piano promozionale e monitoriamo nel tempo tutti i risultati e gli andamenti

Una volta online, la piattaforma va seguita, monitorata ed aggiornata costantemente. Le attività in gioco si dividono in tre “macro settori” operativi :

  • Gestione AMMINISTRATIVA: gestione ordini, spedizioni, fatturazioni, resi, inventari, prodotti ecc… Questo settore è, pressochè sempre, gestito interamente dal cliente.
  • Gestione TECNICA: aggiornamenti categorie, attributi, prodotti, offerte, design (newsletter, mail, pagine specifiche), monitoraggio performance e dati, assistenza tecnica generale, SEO e SEM, sono di competenza del fornitore e/o del cliente.
  • PROMOZIONE: Per “promozione” si intende tutta la fase post-lancio, in cui la piattaforma deve essere pubblicizzata. La promozione può essere effettuata dal cliente, qualora disponga di personale qualificato (web masters, web designers, grafici, esperti SEO/SEM), o dal fornitore. E’ possibile anche “mescolare” le attività, ponendo ad esempio i designers interni all’azienda al servizio del fornitore e dei sui esperti in web marketing e web development e viceversa.

Nel caso in cui il cliente voglia gestire i tre settori in “autonomia”, è possibile effettuare appositi corsi di formazione. Detto questo, è sempre fermamente consigliabile dotarsi di personale esperto (interno o esterno all’azienda) che segua principalmente le fasi di promozione e monitoraggio dei dati e proponga settimanalmente o mensilmente adeguate soluzioni di crescita.
La multidisciplinarietà legata alle tecniche di promozione e di aggiornamento di una piattaforma eCommerce nell’ “oceano web”, infatti, rende pressochè impossibile ad aziende, anche di medio-grandi dimensioni, la gestione “tout court” dell’intero eCommerce.

Il desiderio di “risparmiare” sulle fasi di Gestione Tecnica e Promozione si tramuta, nel 100% dei casi, in un calo di rendimento dell’eCommerce stesso, rendendo dunque vani gli sforzi economici iniziali.

Se per un Sito Web classico la “fortuna” talvolta può aiutare nel reggiungere nuovi clienti anche senza una particolare attività di promozione (settori di nicchia, parole chiave particolari, forte localizzazione ecc..), per l’eCommerce tale ragionamento scade in modo considerevole.

L’eCommerce è una costola vera e propria del vostro business. Gli stessi sforzi che effettuate per mantenere sulla cresta dell’onda la vostra attività “classica”, vanno riversati a questo nuovo, straordinario e prezioso strumento di vendita. Quando questo accade, non c’è crisi che tenga: i numeri e le statistiche dimostrano che gli eCommerce, quando ben fatti, funzionano, vendono, rendono!

Marketing, Promozioni e Strumenti per le Conversioni

  • Prodotti Correlati, Up Sells e Cross Sells
  • Promozioni e Sconti sui Prodotti in Catalogo, con la possibilità di Impostarli per Negozi, Categorie, Attributi o Prodotti.
  • Coupons flessibili (regole personalizzate) destinati a singoli Negozi,Gruppi di Utenti, Periodi di Tempo, Prodotti o Categorie
  • Genera insiemi di coupon con codici unici da poter distribuire offline tramite email, newsletter, posta od altro…
    Gestione e monitoraggio semplici, con esportazione su report dettagliati
  • Multi-Tier Pricing, impostazione, cioè, di sconti in base alle quantità acquistate
  • MAP, prezzo suggerito dal rivenditore
  • Landing Pages per ogni singola Categoria
  • Raggruppamento e Profilazione Utenti
  • Prodotti “Bundle”, cioè composti da 2 o più Prodotti sottoforma di “Pacchetto
  • Box e contenitori che riportano i Prodotti “visti di recente
  • Sistema di Comparazione/Confronoto tra Prodotti della stessa tipologia
  • Sistema promozionale per i “Nuovi Prodotti” o i “Nuovi Arrivi
  • Carrello persistente
  • Personalizzazione di tutte le Mail Transazionali
  • Opzione per le Spedizioni Gratuite
  • Gestione Sondaggi
  • Gestione Newsletters
  • Pulsante “Segnala ad un amico
  • Invio della “whish list”, la “lista dei Prodotti desiderati”, via mail
  • Possibilità di Ricevere e “Moderare” Tags e Recensioni inviati dagli Utenti

Gestione del Catalogo

  • Ridimensionamento automatico delle immagini, con applicazione automatica del watermark
  • Semplice configurazione di Regole Avanzate (algoritmi)  per applicare Prezzi Speciali ed Offerte (per periodi di tempo personalizzati)
  • Prodotti personalizzati dall’utente, con possibilità di upload di immagini e testi
  • Filtraggio dei Prodotti per Categorie ed Attributi (prezzi, fornitore, taglie, colori ecc…)
  • Feed RSS per allarmi su Prodotti con quantità in magazzino prossime allo zero
  • Prodotti Semplici, Configurabili (es. taglie, colori, materiali, larghezza), Bundle (pacchetti di Prodotti) e Raggruppati
  • Prezzi diversi per diversi gruppi di Utenti, ad esempio per Grossisti o Rivenditori
  • Prodotti Virtuali (Brani Musicali, E-Book, Films, Video)
  • Esempi di Prodotti digitali scaricabili
  • Attributi Illimitati
  • Attributi raggruppati per la creazione rapida di Prodotti di differenti tipologie
  • Gestione Inventario con Prodotti “backordered”, quantità minime e massime
  • Aggiornamento Automatico e Contemporaneo dei Prodotti in Catalogo
  • Ridimensionamento automatico delle immagini, con applicazione automatica del watermark
  • Regole avanzate di applicazione dei prezzi e predisposizione per configurare prezzi speciali ed offerte (per periodi di tempo personalizzati)
  • Possibilità di “moderare” tags e recensioni da parte degli Utenti
  • Prodotti personalizzati dall’utente, con possibilità di upload di immagini e testi
  • Filtraggio dei Prodotti per Categorie ed Attributi (prezzi, fornitore, taglie, colori ecc…)
  • Feed RSS per allarmi su Prodotti con quantità in magazzino prossime allo zero

SEO, Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

  • 100% Search Engine Friendly
  • Sitemap Google
  • URL Search Engine Friendly
  • URL totalmente personalizzabili
  • Meta Informazioni per Prodotti, Categorie e pagine del CMS
  • Sitemap auto-generata per la visualizzazione sul sito web
  • Lista dei “termini/Prodotti più ricercati” automatica
  • API per l’interfacciamento automatico con Google Shopping

Gestione del Sito Web

  • Controllo di 2 o più siti web e negozi da un unico Pannello Amministratore, condividendo o isolando i dati
  • Configurazione di permessi e ruoli per ogni singolo utente
  • Design 100% personalizzabile
  • Supporto per lingue e valute estere
  • API per l’integrazione con gestionali, ERP, CRM o applicativi di terze parti tramite Web Services
  • Importazione ed Esportazione di liste personalizzate per Prodotti e clienti
  • CMS per la creazione di pagine statiche, informative o Landing Pages
  • Configurazione 100% personalizzabile di tassazioni e costi aggiuntivi per localizzazione geografica, tipo di prodotto o gruppo utente
  • Sistema CAPTCHA per evitare tentativi di accessi indesiderati da parte di sistemi automatici robotizzati

 

Navigazione del Catalogo

  • Navigazione stratificata per il filtraggio dei Prodotti in Categorie
    • Prodotti filtrati per prezzo o per fasce di prezzi
  • Possibilità di creare “pagine statiche” per presentare diversamente ogni categoria
  • Comparazione dei Prodotti e delle caratteristiche tecniche (Attributi)
  • Ricerca Prodotti configurabile. “Auto-suggerimento” delle chiavi (parole) di ricerca
  • Breadcrumbs (link dei percorsi dalla home fino al prodotto)
  • Possibilità di assegnare singoli stili e design grafici dalle Categorie fino al singolo prodotto
  • Lista dei Prodotti visti di recente
  • “Nuvola” di termini di ricerca usati di recente
  • Elenco dei Prodotti sotto forma di lista o griglia

Pagina del Prodotto

  • Immagini multiple per  ogni prodotto
  • Zoom delle immagini
  • Prodotti “correlati” ed “upsell”
  • Disponibilità in magazzino
  • Multi-tier pricing upsell
  • Possibilità di scegliere e selezionare opzioni
  • Visualizzazione di gruppo
  • Tasto “Aggiungi alla “lista dei Prodotti desiderati””
  • Tasto “Invia ad un amico via mail”
  • Tasto “Condividi su facebook”

Checkout, Pagamento, Spedizione

  • Processo di checkout in una singola pagina
  • Checkout per Utenti registrati (più veloce) e non registrati (evita l’abbandono del carrello)
  • Spedizione a più indirizzi diversi all’interno di un unico ordine
  • Opzione per la creazione di un account (registrazione utente) all’inizio del processo di checkout
  • Supporto per il protocollo di sicurezza SSL per gli ordini, sia dal sito che dal pannello di controllo
  • Possibilità di salvare il carrello
  • Permette all’utente di acquistare un prodotto per poterlo regalare, scrivendo un messaggio (auguri, congratulazioni od altro) personalizzato!
  • Carrello con stima dei costi di spedizione
  • Salvare metodi di pagamento offline con carta di credito
  • Integrazione con Paypal
  • Integrazione con Authorize.net
  • Accetta ordini con pagamento in contrassegno
  • Metodi di pagamento multipli
  • Integrazione delle etichettature per le spedizioni con le maggiori società di trasporto
  • Integrazione delle tariffe di spedizione in tempo reale con UPS, UPS XML, FedEx, USPS e DHL
  • Specificare in quali paesi è possibile effettuare le spedizioni
  • Tariffe “fisse” per le spedizioni, sia per ordini completi sia a livello di singoli Prodotti
  • Spedizioni gratuite
  • Tariffe di spedizione configurabili per peso, importo dell’ordine, destinazione o quantitativo di merce ordinata.

Gestione degli Ordini

  • Visualizzazione, modifica e creazione degli ordini da pannello di controllo
  • Creazione di fatture univoche o multiple per ordini e spedizioni “separati”
  • Creazione note di credito
  • Stampa fatture, distinte ed etichette per la spedizione
  • Ricezione ordini di acquisto tramite telefono, mail o altri canali: l’amministratore può ordinare o modificare un ordine telefonando al cliente, il quale tramite accesso di controllo potrà gestire l’ordine in totale autonomia (articoli, quantità, configurazioni) come se fosse l’utente stesso ad operare tramite il suo account
  • Creazione di nuovi Utenti contestualmente alla ricezione ed alla creazione di ordini ricevuti tramite telefono o email.
  • Visualizzazione di dati e statistiche su ordini, vendite ed Utenti (carrelli, liste dei desideri ecc…)
  • Processo di gestione degli ordini personalizzato.Ogni ordine può essere impostato in uno stato specifico (new, processato, in attesa di pagamento, completo ecc..)
  • Creazione rapida di nuovi ordini partendo da un ordine precedentemente effettuato.
  • Notifica di nuovi ordini via mail
  • Feed RSS per nuovi ordini

Account dei Clienti

  • Lista degli accounts per l’amministratore
  • Ogni utente può avere uno o più (infiniti) indirizzi di spedizione e/o fatturazione
  • Lista dei Prodotti desiderati con possibilità di inserimento di commenti
  • Riepilogo degli ordini con stato e cronologia
  • “Riordino” rapido (nuovo ordine a partire da un ordine precedentemente effettuato) direttamente dal proprio account
  • Lista dei Prodotti recentemente ordinati
  • Impostazione dell’indirizzo di fatturazione e spedizione predefinito (di default)
  • Invio tramite mail o feed RSS della “lista dei Prodotti desiderati”
  • Gestione delle sottoscrizioni alle newsletters
  • Inserimento, visualizzazione e gestione dei proprio commenti ai Prodotti
  • Download dei Prodotti virtuali/digitali

Customer Service

  • Ogni utente ha una propria pagina personale con tutti i dati e le funzionalità legato al proprio profilo, da visualizzare e gestire in totale autonomia.
  • Form e Pagina “Contattaci”
  • Creazione e modifica degli ordini dal “pannello amministratore”
  • Cronologia per il monitoraggio delle azioni e degli stati di ogni singolo ordine
  • Tracking di un ordine dal proprio account
  • Possibilità di resettare facilmente la propria password sia dal “pannello amministratore” che dalla pagina del “profilo utente” e riceverla via mail
  • Aggiornamenti degli account o degli ordini inviabili via mail

Supporto per l’Internazionalizzazione

  • Supporto per il “multilingua”, per le valùte estere e le varie tipologie di tasse applicate in ogni singolo Paese.
    • Supporto WEEE/DEEE in EU
  • Supporto per caratteri accentati o per la scrittura da destra verso sinistra
  • Lista personalizzabile e configurabile per singolo Paese delle seguenti funzionalità:
    • Accesso o meno ai form di registrazione
    • Restrizioni ai metodi ed alle possibilità di spedizione per specifiche sotto-località
    • Restrizioni sulle fatturazioni e i metodi di pagamento
  • Il formato EU del VAT-ID consente di correlare facilmente ed automaticamente le diverse tipologie di tassazione in base ai “VAT customer groups”
  • La notifica relativa all’utilizzo dei cookie è conforme alle direttive Europee, in quanto consente di mostrare un messaggio opt-in non appena si effettua l’accesso al sito web.

Integrazione

  • Procedure di integrazione automatiche con eBay, Amazon, Google Shopping grazie la web service integrato
  • Integrazione con POS e gestionali aziendali (openERP, TeamSystem ecc…).
  • Import/Export automatico di ordini, inventario, Prodotti, clienti e fatture.
  • Sincronizzazione automatica, semi-automatica o manuale di ordini, inventario, Prodotti, clienti e fatture tra Magento ed un qualsiasi gestionale aziendale.

Analisi dei Dati

  • Integrazione con Google Analytics
  • L’amministratore ha a disposizione una dashboard (lavagna) con i resoconti dei dati e dei report più importanti
  • Totale delle vendite effettuate
  • Totale delle vendite rimborsate

Reportistica

  • Vendite
  • Tasse
  • Carrelli abbandonati
  • Prodotti più visti
  • Prodotti più venduti
  • Merce da riordinare
  • Termini/Prodotti più ricercati
  • Tags
  • Uso dei Coupons

Mobile

  • Possibilità di creare temi e design dedicati ai dispositivi “mobili” (smartphone e tablet), con supporto per Iphone, Android ed Opera Mobile.
    • Audio e Video specifici
    • Pagine dei Prodotti riordinate e ridimensionate
    • Menu personalizzato e compattato
    • Drag-and-drop per i Prodotti nel carrello
    • Zoom e gestione semplificata delle immagini
  • App “native” per Iphone, Ipad ed Android
    • Un unico pannello di controllo per tutti i dispositivi, lo stesso col quale si gestisce l’intero eCommerce
    • Sincronizzazione real-time tra la App e l’eCommerce web (Prodotti, promozioni, offerte, sconto, prezzi speciali…)
    • Checkout personalizzato

A differenza di altri operatori e web agencies, non proponiamo i “classici” eCommerce da € 1.000. Se è questo che state cercando, siamo davvero spiacenti di deludervi ma non possiamo esservi d’aiuto.

Il costo di un eCommerce varia in base ad un elevato numero di parametri, catalogabili e quantificabili solo dopo una attenta analisi dei requisiti. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo una serie di punti che possono spostare enormemente il costo di un progetto eCommerce:

  • Quanti negozi o siti web sarà necessario gestire attraverso un’ unico sistema? (Es. Un sito per borse, uno per abbigliamento generico, uno per gioielli ecc…)
  • Quante e quali localizzazioni (lingue, valùte, spedizioni, termini e condizioni, privacy policy ecc…) sono necessarie? (Es. Stores in Svezia, Inghilterra, Francia, Spagna…)
  • Design personalizzato? Se si, per quante pagine e quanti elementi?
  • Si desidera implementare un layout responsive, cioè adatto a computer, tablet e smartphone?
  • E’ necessaria l’integrazione con gestionali aziendali?
  • L’inserimento iniziale dei prodotti può essere effettuato “in massa”? Da quale sorgente (file csv, database, webservice)?
  • Si dispone di immagini in alta definizione? E’ necessario servirsi di un nostro fotografo professionista?
  • Si dispone di descrizioni, testi, dati e contenuti originali e/o esclusivi da inserire nelle schede prodotto? Se si, in quale formato? (cartaceo, digitale, misto)
  • Si dispone già di un inventario?
  • Si dispone già di un listino prezzi (pubblico, grossisti, rivenditori) in formato digitale?
  • Si desidera integrare il sistema con piattaforme di terzi? (Aggregatori di prezzi, sistemi di vendita come eBay, Google Shopping)
  • Chi si occuperà del piano marketing?
  • Chi monitorerà i dati?
  • Chi si occuperà degli aggiornamenti grafici, tecnici e dei dati?
  • Qualora si decida di occuparsene in autonomia, si è dotati di personale competente e preparato?
  • Quante ore di formazione sono necessarie? E’ necessario effettuarle in loco o è possibile farlo in remoto? A quante persone è destinata? E’ limitata alla parte di “gestione amministrativa” o anche a quella di “gestione tecnica” e “promozione”?
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    Questi sono solo alcuni dei punti più importanti da sviscerare durante l’analisi dei requisiti. Ci sono progetti da € 5.000, € 50.000 o € 800.000. Ogni progetto ha un suo costo e, conseguentemente, un certo tipo di risultati.

    Per una valutazione accurata, dunque, vi suggeriamo di contattarci. Vi forniremo una analisi ed un preventivo gratuito, alla luce delle informazioni che avremo modo di valutare sin dall’inizio con il vostro aiuto.

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