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Se internet è il mezzo d’informazione del presente e del futuro, la pubblicità in internet è , senza ombra di dubbio, lo strumento di marketing più importante per aziende e professionisti.
Poichè ciò che conta sono soltanto i fatti ed i numeri, vi sarà sufficiente consultare questo documento emesso dalla Nielsen Company (società di ricerca e statistiche per il marketing) per comprendere come Internet sia l’unico canale di marketing che continua a crescere in termini di investimenti, profitti ed attori rispetto a tutti gli altri (periodo gennaio – novembre 2012). Dunque, non ci sono dubbi che per accrescere i propri profitti è necessario avere una presenza importante all’interno del web.

Come ci si fa pubblicità in internet?

Farsi pubblicità in internet è possibile, sostanzialmente, attraverso alcuni dei seguenti metodi:

  • SEMSearch Engine Marketing: pubblicità attraverso i motori di ricerca
  • Social Marketing – Marketing attraverso i social networks (Facebook, Linkedin ecc..)

La search engine marketing (SEM) comprende alcune “branche” che vanno curate, in alcuni casi, in modo specifico ed indipendente:

  • SEOSearch Engine Optimization: ottimizzazione del proprio sito web per il posizionamento nei motori di ricerca
  • Campagne Pay Per Click (PPC): campagne pubblicitarie con annunci, banner e video sui principali motori di ricerca. Uno degli strumenti più utilizzati per questo tipo di attività è Google Adwords.

E’ di fondamentale importanza comprendere come, per farsi pubblicità su internet in modo serio, è necessario possedere un sito web rilevante e ben fatto, per far sì che gli utenti “catturati” sul web, a prescindere da quali canali essi arrivino, possano convincersi ad acquistare un prodotto o un servizio grazie alle informazioni valutate sul sito stesso ed alla fiducia che questo è in grado di infondere in essi.

Per ottenere risultati di un certo livello senza buttare enormi quantità di tempo e di denaro è assolutamente necessario avvalersi della consulenza di professionisti del settore, soprattutto in tempi come questi, in cui l’elevato livello di concorrenza porta molto spesso i webmaster/webdeveloper/seo expert  improvvisati ad essere sbranati in men che non si dica.

Poter commissionare  ad un’ unico professionista o ad un’ unica web agency la realizzazione di un sito web e la gestione delle campagne pubblicitarie, nonchè l’ottimizzazione dello stesso per il posizionamento sui motori di ricerca è, certamente, un vantaggio assoluto.
La simbiosi tra il cliente ed il professionista permette, innanzitutto, di creare un duraturo rapporto basato sulla fiducia, ed in secondo luogo consente al professionista di sviscerare, nel tempo, tutti quei dettagli che permettono di impostare e far evolvere un progetto nel migliore dei modi.

Se necessiti di questi o altri servizi, contattami subito (clicca qui) ed esponimi il tuo progetto, i tuoi dubbi o le tue richieste.
Ti fornirò rapidamente una risposta, naturalmente gratuita e senza impegno.