Condividi!

Se hai bisogno di un CONSULENTE SEO, sei nel posto giusto.

Chi è il CONSULENTE SEO?

Il consulente SEO, conosciuto anche come “SEO Expert“, è una figura professionale di recente introduzione nel panorama del web.
Il suo compito è quello di fornire ad aziende, professionisti e più in generale a tutti coloro che posseggono un sito web, tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per far sì che quest’ultimo diventi maggiormente visibile all’interno dei motori di ricerca, attraverso una attenta attività di ottimizzazione del sito web stesso per il posizionamento nei motori di ricerca (cos’è il posizionamento nei motori di ricerca?).

Cosa fa un consulente SEO?

Il consulente SEO, in prima analisi, definisce gli obiettivi e le finalità principali che il sito web del cliente si prefigge di ottenere, ad esempio:

  • Aumento delle vendite per i prodotti del proprio ecommerce, anche per particolari categorie
  • Aumento di iscrizioni alla propria newsletter
  • Incremento del numero di utenti e di pagine visualizzate
  • Incremento della visibilità dei prodotti o  dei servizi
  • Aumento della reputazione e della visibilità del proprio brand

Una volta stabiliti gli obiettivi, il consulente SEO esegue una analisi approfondita costituita, a titolo esemplificativo, dalle seguenti attività:

  • Studio ed analisi del livello di CONCORRENZA online nello stesso settore di business del cliente
  • Analisi delle PAROLE CHIAVE, con particolare attenzione all’estrazione di long tails e parole chiave a bassa concorrenza
  • Se il sito web è già attivo: revisione dell’architettura, dei contenuti e delle specifiche seo più importanti (url rewriting, tags html ecc…)
  • Se il sito web è di nuova realizzazione: studio e composizione dell’architettura generale delle categorie, delle sezioni e delle singole pagine, stesura dei contenuti in linea con le specifiche seo più importanti (url rewriting, tags html ecc…)
  • Creazione di landing pages specifiche, utili anche in combinazione con campagne PPC (pay per click), ad esempio attraverso Google Adwords
  • Promozione del sito web su directories di settore e canali online gratuiti (Google Places, Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin ecc…)
  • Ecc….

Una volta completate tutte le procedure di ottimizzazione per il posizionamento nei motori di ricerca, il consulente SEO, su richiesta del cliente, si occupa del monitoraggio dei dati (visualizzazioni di pagina, nuovi utenti, percorsi seguiti dagli utenti ecc…), continuando, nel tempo, le attività di ottimizzazione sopra elencate, in modo iterativo, in linea con i risultati periodici provenienti dall’attivià di monitoraggio.

E’ importante collaborare con un consulente seo?

No, non è importante. E’ FONDAMENTALE, soprattutto oggi, in cui il livello di concorrenza sul web è diventato altissimo.

Il ragionamento è molto semplice: cosa ve ne fate di una Ferrari con 4 pneumatici forati? NULLA.
E allora: cosa ve ne fate di un sito internet perfetto se nessuno lo vede?

 

Se desideri un preventivo o una consulenza SEO, puoi contattarmi cliccando qui!